Essere genitore è il lavoro più impegnativo del mondo


A volte, sei stanco di come tuo figlio risponde, sei frustrato dai suoi comportamenti, sei stressato per le notti insonni. Essere genitore è un po’ come intraprendere un viaggio senza rotta, bagaglio e benzina.

Il Parent Coaching, grazie al Metodo CCA, l’unico che per la prima volta integra Coaching, Psicologia e PNL, è la bussola che ti permette di affrontare a testa alta tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita quotidiana, facendoti sentire sicuro, efficace e sereno.

Diventa guida, ispiratore e modello per tuo figlio grazie al Blog sul Parent Coaching e il Metodo CCA.

Parenting efficace con lo stile educativo autorevole

Cos’è il Parenting? È l’insieme dei comportamenti che il genitore mette in atto al fine di proteggere il figlio, di supportarlo nello sviluppo cognitivo ed emotivo, di guidarlo...

Continua

I vantaggi dell’amico del cuore nello sviluppo cognitivo dei bambini

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per...

Continua

5 aspetti che aumentano l’autostima di tuo figlio

E’ la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri. (Edmund Spencer)

Continua

Qual è il modo migliore per affrontare le emozioni dei figli?

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. (Paulo Coelho)

Continua

Potenziale in azione: il talento

Il suo talento era naturale come il disegno tracciato dalla polvere sulle ali di una farfalla. (Ernest Hemingway)Il talento è l’audacia, lo spirito libero, le idee ampie. (Anton Cechov)

Continua

Il genitore perfetto esiste?

Se ti guardi attorno e hai la sensazione di essere circondato da genitori perfetti che manifestano tripudio e splendore sui social, a scuola o al parco, che nulla hanno a che vedere con...

Continua

Pessima giornata? Allenati allo stato d’animo che più desideri

A lavoro hai avuto un imprevisto? Hai passato l’intera giornata a risolvere questioni che ti hanno letteralmente scaricato le pile o hai litigato con qualcuno?

Continua

Trasforma il tuo linguaggio: le negazioni

  • 01/08/2017
  • PNL

Nell’ambito dell’educazione gli esperti lo consigliano da anni, la comunicazione più efficace con i bambini è quella espressa al positivo.

Continua

Contatti