Figli che si arrabbiano, come fare? VIDEOCORSO ON LINE

Figli che si arrabbiano, come fare? VIDEOCORSO ON LINE

a cura di: Veronica Remordina
19/03/2020



Ogni volta che un genitore ha a che fare con un figlio che esplode di rabbia, si sa, non è semplice gestirla con calma e sangue freddo. E spesso la rabbia del figlio è direttamente collegata alla rabbia del genitore che ne deriva.

Alcune persone pensano che il modo migliore per far tacere un figlio in preda alla rabbia sia quello di cacciarla via.

La verità è che la rabbia è un'emozione primordiale che ci ha aiutato ad evolvere come specie e che ci carica di una energia straordinaria che ci permette, in molte situazioni, di agire all'insegna dei nostri scopi di vita. Sempre più genitori, oggi, che si chiedono come gestire al meglio la rabbia dei figli hanno dubbi come: "quando devono preoccuparsi per la rabbia dei figli? E' sufficiente leggere libri sulla rabbia? Cosa devono fare con la rabbia dei bambini e dei ragazzi? E sulla rabbia repressa, quando preoccuparsi?"

A tutti questi genitori, che si pongono queste domande più che lecite, voglio dare una rassicurazione: l'emozione della rabbia è una delle emozioni che, sì è vero, provoca grande spiacevolezza in noi esseri umani, ma dall'altro lato ha come funzione quella di smuoverci laddove crediamo di aver subito un'ingiustizia.

Immagina quando la rabbia di un figlio esplode furiosa e senza controllo proprio come un vulcano in eruzione, in quel preciso momento è come se ad avere la meglio su tutto fosse proprio quell'emozione, che si impossessa dei suoi pensieri, delle sue parole e delle sue azioni. E' proprio in quei momenti così delicati che solo le parole giuste e i comportamenti più appropriati possono aiutare un figlio ad accogliere la sua rabbia, accettarla e tramutarla in motivazione all'azione. 

Ecco perchè ho deciso di creare un corso specifico sulla gestione della rabbia dei bambini e dei ragazzi, un corso che rappresenta una propria guida per i genitori per capire al meglio come educare il proprio figlio all'insegna dell'intelligenza emotiva.


Il corso è totalmente ONLINE e ti aiuta:

se sei in difficoltà con gli scatti di rabbia di tuo figlio;

se vuoi educare tuo figlio in modo consapevole;

se credi nell'educazione positiva:

se desideri che tuo figlio si calmi prima dai suoi sfoghi di rabbia;

se vuoi che la rabbia di tuo figlio venga espressa in modo giusto e non repressa.


In particolare il corso affronta queste tematiche (programma):

perchè tuo figlio prova rabbia;

tutte le cause della rabbia;

a cosa serve la rabbia;

cosa fare quando la rabbia esplode;

quali frasi usare quando un figlio si arrabbia;

come gestire al meglio le situazioni di rabbia generale e contro i genitori;

come trasformare la rabbia in qualcosa di utile ed evitare la rabbia repressa ed il rancore.


Maggiori dettagli del Videocorso

VIDEOCORSO ON LINE, tratto dalla registrazione, professionale, integrale del corso in aula;

DURATA: 1H E 45 MIN;

MATERIALE di studio (slide) in formato Ebook digitale;

UNA SESSIONE DI COACHING O CONSULENZA PERSONALIZZATA DI 1 ORA, per rispondere alle tue domande, chiarire i tuoi dubbi e aiutarti in modo specifico.

DOCENTE E COACH: Dott.ssa Veronica Remordina

Prezzo 97,30€ iva inclusa (verificare il prezzo attuale sullo shop)


CLICCA QUI PER ANDARE ALLO SHOP ON LINE



Questa formazione fa per te se: sei adulto, genitore, educatore, professionista e desideri approfondire i temi proposti.
Questa formazione non fa per te se: stai cercando aiuto o rimedi medici, psicologici o terapeutici, in quel caso ti suggeriamo il consulto di altre figure professionali specialistiche.



Veronica Remordina profilo

Veronica Remordina è Fondatrice di ECS Educational Coaching School, la scuola che con il suo Master in Parent Coaching ha già fornito strumenti pratici e concreti a centinaia di educatori, pedagogisti, psicologi ed esperti familiari.

È creatrice del primo protocollo di Parent Coaching in Italia.

Scrive per la nota rivista Coach Mag - il Magazine del Coaching e della Formazione.

Per il suo lavoro di divulgazione anni fa fu chiamata a parlare alla conferenza internazionale del TedX. E' proprietaria dei marchi registrati e dei siti originali www.parentcoaching.it e www.educationalcoaching.it

Tiene corsi on line e in tutta Italia.