MILANO | Corso: come aumentare l'autostima dei figli e come gestire la loro rabbia

MILANO | Corso: come aumentare l'autostima dei figli e come gestire la loro rabbia

a cura di: Veronica Remordina
30/10/2019



C’è un numero sempre maggiore di genitori che decide di frequentare corsi su come aumentare l'autostima dei loro bambini o ragazzi, questo perché, fortunatamente si è giunti alla consapevolezza che il tema dell’autostima è qualcosa che può fare la differenza nella vita di un figlio. Il tema è davvero delicato, sì certo ci sono innumerevoli libri sull'autostima per bambini e per ragazzi, ma pochi di essi riescono a portare ad un'azione concreta e utile.

Nel mio lavoro con i genitori, sono tanti coloro che mi chiedono "come fare per stimolare l'autostima dei loro bambini", per questo motivo ho deciso di organizzare degli incontri formativi che possano essere di aiuto per dare strumenti pratici e concreti a chi è interessato al tema.

Il corso su come infondere autostima nei bambini e nei ragazzi è uno di quei corsi da toccare con mano. Nulla di troppo teorico, ma spunti e suggerimenti per capire come agire fin da subito per alimentare l'autostima dei figli, con nuove parole e azioni applicabili nella propria quotidianità.

L'autostima, però, in educazione non è tutto!

Parallelamente all'autostima, tutti i genitori hanno a che fare con le esplosioni di rabbia dei loro figli e queste, se non si sa come gestirle al meglio, possono rappresentare un vero e proprio momento di crisi per i genitori.

Infatti  un altro dei temi hot in ambito genitoriale è proprio su: "come gestire la rabbia dei bambini e dei ragazzi".

Il tema della rabbia è qualcosa che rientra nell'ambito più ampio dell'intelligenza emotiva, effettivamente le ricerche ci dicono che oggi essere in grado di gestire al meglio la propria rabbia è uno dei fondamenti di una vita in pace e serena con sé stessi e con gli altri. Tanti figli si lasciano trasportare dalle loro effervescenze e molti genitori, giustamente si chiedono, per quanto riguarda la rabbia, quando è giusto preoccuparsi. Di questo e molto altro tratterò al prossimo corso sulla gestione della rabbia.

Autostima e rabbia, due temi fra i tanti che oggi contano per una educazione più consapevole.

Entrambi fanno da fondamento per una educazione più responsabile ed efficace.

Ecco perchè ho deciso di metterli insieme all'interno di un corso che tengo nella città di Milano, edizione unica per l'anno 2019.

                                                                                                         

 

Corso per genitori: come
aumentare l'autostima e come gestire la rabbia nei figli.

Località: Milano - presso Hotel IBIS Milano Centro.

Data: 30 novembre 2019

Orario: dalle 9.30 alle 14.00 (pausa pranzo non contemplata, solo coffee-break)

Destinatari: adulti. Genitori o educatori o professionisti interessati al tema.

Docente: Veronica Remordina

Programma del corso: verranno trattati entrambi gli aspetti di autostima e rabbia, dando particolare importanza alla effettiva messa in pratica nella quotidianità, per essere in grado, all'interno di un'educazione più consapevole, di infondere maggiore autostima nei bambini e nei ragazzi e di sapere come gestire al meglio la rabbia dei figli, all'interno di un'educazione all'insegna dell'intelligenza emotiva.

Prezzo: 67€ iva inclusa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI 

INFO@PARENTCOACHING.IT

info@parentcoaching.it




Immagine e testi protetti da copyright è vietata e punibile qualsiasi riproduzione anche parziale.


Veronica Remordina profilo

Veronica Remordina è Parent Coach Professionista e PNL Master Practitioner (certificazioni conseguite presso NLP Italy Coaching School), ha una laurea specialistica in Psicologia (titolo conseguito presso l’università degli studi di Pavia). E’ ideatrice e creatrice del Metodo CCA, l’unico metodo che integra le migliori tecniche del Coaching, con le più autorevoli conoscenze Psicologiche e le più efficaci tecniche di PNL nell’ambito del Parent Coaching.