Bambini e Rabbia repressa, quando preoccuparsi

Bambini e Rabbia repressa, quando preoccuparsi

a cura di: Veronica Remordina
29/05/2019



La rabbia è l'emozione più difficile da gestire!!

Questo è quello che tanti genitori pensano, soprattutto quando si trovano alle prese con i loro piccoli bambini che tutto d'un tratto da teneri angioletti si trasformano in piccoli diavoletti che urlano e scaraventano oggetti.

In realtà quella della rabbia è un'emozione normalissima e per questo motivo va correttamente gestita con i figli (di ogni età).

Se ciò non avviene, il risultato può essere quello di avere un bambino stracolmo di rabbia repressa che è pronto ad esplodere alla prima occasione.

E vuoi sapere cosa va a stretto braccetto con la rabbia repressa?? Il RANCORE!!!


Ti è già successo di conoscere qualcuno che immancabilmente ti tira fuori questioni di settimane, mesi o anni prima?

Quelle persone che: "Eh ma tu 3 anni fa mi avevi detto che... quella volta per colpa tua io... tu avevi fatto così..."

Ecco in quelle situazioni, quelle persone non sono state in grado, a loro tempo, di gestire al meglio la loro rabbia, arrivando ad un grande rancore pronto ad esplodere alla prima occasione. 

Certo probabilmente a loro volta non hanno ricevuto una giusta educazione emotiva, ma in genere quando quelle persone diventano genitori il rischio è di educare allo stesso modo anche i loro figli, infatti molto spesso gli schemi educativi si ripetono di generazione in generazione, a meno che non nasca la volontà di rompere gli schemi passati e di apprendere comportamenti diversi.

Se ciò non avviene il rischio è quello di crescere bambini e ragazzi il cui rancore resta a girare nelle loro menti, e ad un certo punto esploderanno in maniera incontrollata.



Con i Master in Parent Coaching acquisisci strumenti pratici, definiti ed efficaci per supportare le famiglie e aiutarle a raggiungere il loro cambiamento interiore, attraverso il tuo percorso strutturato di parent coaching. Scrivimi all’indirizzo info@parentcoaching.it per fissare una chiamata senza impegno e comprendere se i Master dell’Accademia Nazionale di Parent Coaching fanno al caso tuo.


Veronica Remordina – Parent Coach – Coach Genitoriale -  Docente di corsi di Parent Coaching per professionisti e corsi per genitori.



Credit image pixabay


Veronica Remordina profilo

Veronica Remordina è Fondatrice di ECS Educational Coaching School, la scuola che con il suo Master in Parent Coaching ha già fornito strumenti pratici e concreti a centinaia di educatori, pedagogisti, psicologi ed esperti familiari.

È creatrice del primo protocollo di Parent Coaching in Italia.

Scrive per la nota rivista Coach Mag - il Magazine del Coaching e della Formazione.

Per il suo lavoro di divulgazione anni fa fu chiamata a parlare alla conferenza internazionale del TedX. E' proprietaria dei marchi registrati e dei siti originali www.parentcoaching.it e www.educationalcoaching.it

Tiene corsi on line e in tutta Italia.